top of page

La Decima

Il vostro dieci per cento «pro bono»

The Tithe oggi traduce il tradizionale concetto della «decima» ecclesiastica in un impegno concreto: il dieci per cento degli utili annuali e dei proventi da vendite partecipative è devoluto a iniziative benefiche, sostenendo attivamente organizzazioni cattoliche o più genericamente attori che condividono quei «valori non negoziabili».

 

The Tithe si impegna anche a coinvolgere gli investitori, offrendo loro l’opportunità di donare il dieci per cento delle azioni sottoscritte a enti benefici di loro scelta, rafforzando il sostegno alle comunità e ai bisogni del territorio. Ogni operazione economica diventa così un’opportunità per creare valore condiviso e perseguire la responsabilità sociale d’impresa, contribuendo in modo tangibile al bene comune.

 

Inoltre, ed è l’aspetto più importante, ad oggi il quaranta per cento del capitale societario è già detenuto da enti no-profit, congregazioni religiose e associazioni ecclesiastiche, confermando il forte legame tra il fare impresa e il supporto alla missione caritatevole.

bottom of page